Villacidro, concluso il progetto “AVIS Digital Lab 2.0 – Sensibilizzazione in digitale”

Lunedì 30 maggio si è concluso a Villacidro il progetto “AVIS Digital Lab 2.0 – Sensibilizzazione in digitale”, organizzato nel liceo Liceo “E. Piga” dalla Consulta Giovani Avis Medio Campidano con la collaborazione di Avis Provinciale Medio Campidano OdV e Thalassa Azione Onlus.

Lo scopo del percorso, quello di sensibilizzare i ragazzi sui temi della donazione e della thalassemia, instradandoli verso una corretta comunicazione sui social network e fornendo loro gli strumenti per diventare a loro volta portatori di messaggi positivi, volti alla sensibilizzazione su questi importantissimi temi tra i coetanei, mediante messaggi “creati da giovani per i giovani”.

Durante la giornata finale sono stati analizzati gli elaborati grafici degli studenti, frutto di quanto appreso durante il corso. Sono state dunque premiate le tre studentesse più meritevoli: Carla Giua, Giorgia Peis e Irene Pilleri.

Un ringraziamento speciale ai volontari della Consulta Giovani del Medio Campidano, ai volontari AVIS, alle docenti del Liceo che anche quest’anno ci hanno ospitato calorosamente, agli studenti e a tutte le persone che hanno collaborato e contribuito alla buona riuscita del progetto.

Scrivici