Delibera del 23 febbraio 2024, n. 5/36: Istituzione della Rete talassemie ed emoglobinopatie nella Regione Sardegna e approvazione del Piano di rete.  

Con grande gioia vi comunichiamo che è stato mantenuto l’impegno ed è stata istituita la Rete Regionale per la presa in carico di tutte le persone con Thalassemia ed Emoglobinopatie. Infinitamente GRAZIE ad ognuno dei protagonisti di questo importantissimo risultato! 💘💓🙏

In primis tutti i componenti del Tavolo Tecnico Regionale per le Thalassemie ed Emoglobinopatie, tutti i nostri Clinici e ricercatori, noi rappresentanti di tutti i pazienti e di tutti i territori, e i nostri rappresentanti istituzionali della Commissione Sanità: Presidente Dott. Antonio Mundula, Componenti Francesco Agus, Domenico Gallus, Michele Ciusa, Gianfranco Ganau, Rossella Pinna, il compianto on. Giorgio Oppi; i ThalassAmici del Consiglio Regionale: Emanuele Cera, Desirè Manca, Laura Caddeo, Fausto Piga, Giuseppe Fasolino.

Una menzione speciale all’Assessore alla Sanità Professor Carlo Doria, che in soli 13 mesi ha dato il contributo essenziale per dare risposte alle nostre istanze di oltre 30 anni, e al nostro sempre presente Amico è Deputato On. Gianni Lampis, che per le Persone con Thalassemia ed Emoglobinopatie si è speso fin da subito agli inizi del suo mandato da Vice Sindaco del Comune di Arbus, fino a oggi a Roma alla Camera dei Deputati della nostra straordinaria Repubblica Italiana. Come avevamo già espresso, la differenza nella Politica e nelle Istituzioni la fanno le persone perbene che operano in tutti gli schieramenti.

A tutti noi che non abbiamo mai mollato e ai nostri genitori che fin dalla nostra nascita hanno lottato con tutte le loro energie per salvare la nostra vita, a tutti gli Operatori Sanitari che si sono amorevolmente presi cura di noi, e che lo fanno ancora oggi con entusiasmo, dedizione e professionalità, a Professor Antonio Cao, a Professor Renzo Galanello, alla buonanima burbera di Dottor Pierpaolo Muroni, e a tutti i Donatori di sangue che con il loro prezioso gesto d’amore ci hanno permesso e ci permettono di vivere una vita (quasi) normale… infinitamente GRAZIE ad ognuno di voi. 🙏💓

Scrivici