Ieri, 6 dicembre 2022, si è tenuto l’incontro con il Direttore Generale, dott. Acciaro, e il Direttore Sanitario, dott. De Fazio, della ASL Gallura.
È emersa infatti la necessità di organizzare, in maniera ottimale, il servizio per i pazienti pediatrici con Thalassemia.
Dopo un piacevole e costruttivo confronto, siamo stati informati che è stato costituito un gruppo di lavoro ad hoc per programmare e realizzare la presa in carico dei pazienti pediatrici con il massimo scrupolo e con tutte le attenzioni sulle terapie, non solo trasfusionali, di cui hanno necessità.
Insieme al Direttore Generale abbiamo convenuto quanto sia importante garantire il minimo disagio alle famiglie e ai piccoli pazienti, ma al contempo è essenziale garantire la qualità delle cure per tutelare al massimo la loro salute.
La Direzione ha chiesto anche la massima collaborazione alla nostra associazione per dare il proprio contributo al miglioramento della qualità dei servizi di cui beneficiano tutte le persone con Thalassemia che afferiscono al P. O. Giovanni Paolo II: non avremmo potuto auspicare richiesta più gradita.
Inoltre i referenti di Thalassa Azione sono stati inclusi in diversi tavoli di lavoro aziendali di cui sono portatori di interesse. L’incontro si è concluso con la disponibilità di monitorare insieme il percorso che si sta costruendo per migliorare la qualità dei servizi.
Ringraziamo dott. Acciaro e dott. De Fazio per la disponibilità a lavorare per risolvere le problematiche che riguardano le persone con Thalassemia di ogni classe d’età della Gallura.