DNNGo.LayerGallery

Ultime News

Legge Regionale 27/83: Comunicato

Cagliari, 30/4/2016

Author: Thalassazione Onlus/sabato 30 aprile 2016/Categories: Thalassa Azione Onlus, Comunicato ufficiale, Legge 27, Regione Sardegna

Rate this article:
5.0

Comunicato:

Rendiamo noto che, Thalassa Azione Onlus, con le proprie federate e comitati, in concerto con le altre associazioni amiche come Prometeo AITF e ASNET, ha concordato un incontro per Lunedi 2 Maggio p.v. alle ore 18 presso la sede di PROMETEO a Pirri (Ca) in Via Monteleone 44.

Discuteremo dell'annosa questione delle leggi di settore (per le persone con talassemia è la Legge Regionale 27/83 che prevede per le persone con un reddito insufficiente un rimborso chilometrico - peraltro fermo ai parametri di costo del carburante all'anno 1983) anche in vista della possibilità che la Regione Autonoma della Sardegna voglia applicare il requisito della presentazione della certificazione ISEE.

Attualmente riceviamo dai vari Comuni (che materialmente predispongono le pratiche e materialmente erogano i rimborsi) il blocco delle pratiche per l'anno 2016 in attesa che la Regione Sardegna faccia chiarezza sulla questione.
Ci auguriamo che questo avvenga in tempi ristretti e che si tenga conto dei problemi reali dei cittadini più deboli.

INVITIAMO tutte le associazioni interessate a tale appuntamento per decidere quali contro misure adottare nei confronti della RAS, del Consiglio Regionale (promotore della finanziaria) e dell'Assessorato dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza Sociale

Il Vice Presidente Centrale
Matteo Pusceddu

Number of views (6009)/Comments (0)

Please login or register to post comments.

Name:
Subject: